Buongiorno a tutti , mi trovo in un grosso inconveniente :
_sto restaurando in solitaria un GS vs5t del 59
_la numerazione è significativa perche si tratta del modello che non ha riferimenti definitivi 0050200
_il numero di telaio lo leggo sia sopra lo sportellino del filtro carburante ce sul lato interno della scocca ??????
_l impianto elettrico originale che ho trovato sulla vespa non è nel vs5t ne del vs4 t gli schemi elettrici sono simili ma i blocchetti della chiave di messa in moto sono differenti e sulla vespa ne ho trovato uno che non corrisponde ne alla 5 che alla 4??????
Ho verificato l integrità dei cavi ,tutti sono OK
_ anche il gruppo statore è in ordine
_ la bobina AT però non è originale perché il vecchi proprietario aveva eliminato la batteria e aveva unito i due scavi ( rosso e nero) provenienti dallo statore in sieme e collegati alla bobina AT .
Qui mi fermo ,e chiedo umilmente aiuto.......
Qualcuno sa come posso far scoccare una scintilla dall'impianto anche senza batteria???
O se possibile sostituendo bobina con una originale in bachelite ricomporre un impianto corretto????