Vespa Restauro
Sabato 21/Dicembre/2024 17:30:43 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / vespa GS 150 del 1959 VS5T il: Mercoledì 08/Aprile/2020 07:58:39 am
Buongiorno a tutti , mi trovo in un grosso inconveniente :
_sto restaurando in solitaria un GS vs5t del 59
_la numerazione è significativa perche si tratta del modello che non ha riferimenti definitivi 0050200
_il numero di telaio lo leggo sia sopra lo sportellino del filtro carburante ce sul lato interno della scocca ??????
_l impianto elettrico originale che ho trovato sulla vespa non è nel vs5t ne del vs4 t gli schemi elettrici sono simili ma i blocchetti della chiave di messa in moto sono differenti e sulla vespa ne ho trovato uno che non corrisponde ne alla 5 che alla 4??????
Ho verificato l integrità dei cavi ,tutti sono OK
_ anche il gruppo statore è in ordine
_ la bobina AT però non è originale perché il vecchi proprietario aveva eliminato la batteria e aveva unito i due scavi ( rosso e nero) provenienti dallo statore in sieme e collegati alla bobina AT .
Qui mi fermo ,e chiedo umilmente aiuto.......
Qualcuno sa come posso far scoccare una scintilla dall'impianto anche senza batteria???
O se possibile sostituendo bobina con una originale  in bachelite ricomporre un impianto corretto????


Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!