: lambretta j 50 de luxe 1967 : 50specialmax Sunday 19/February/2012 21:28:20 PM Ciao raga, questa ? la mia ultima arrivata. Oggi ci ho messo le mani per sbloccare la ruota dietro, cambiare il copertone posteriore gonfiare la ruota davanti, insomma renderla spostabile senza doverla sollevare. Poiche ho fatto presto mi sono detto: Perch? non provare a farla partire?
Lasciato perdere il suo serbatoio pieno di benzina puzzolente e di ruggine, col rubinetto otturato, ho pulito il carburo ed ho appoggiato nel portapacchi un serbatoio di vespa pk pulito. La corrente c'era, ho fatto la miscela, ho collegato il tubicino ma non partiva. Forse non vuole il serbatoio di una Vespa ho pensato io dhgh dhgh dhgh, ma poi a spinta ? partita. Il problema ? che subito si spegneva. Ho cambiato varie candele, ci ho messo addirittura un carburo 19/19 di una pk 125, in somma alla fine partiva bene e restava accesa pi? a lungo, ma poi improvvisamente si spegneva. Secondo me devo cambiare puntine, condensatore, bobine e controllare l'impianto elettrico, anche perch? non funzionano n? luci, n? clackson. Funziona l'unica cosa che non serve, il pulsante di spegnimento dhgh che ne pensate? (http://i43.tinypic.com/157lnix.jpg) (http://i40.tinypic.com/1z1abr8.jpg) (http://i42.tinypic.com/nxm6e.jpg) (http://i43.tinypic.com/34rcbpf.jpg) vi piace l'abbinamento tra due 50 che hanno segnato la fine di un'epoca per entrambe le case costruttrici? : Re: lambretta j 50 de luxe 1967 : 2fast 2furious Sunday 19/February/2012 23:03:12 PM Quanto ? carina la PK!!! gger
Dai max dagli una passatina con la pasta abrasiva che torna nuova! La lambretta...grreg Le lambrette non mi piacciono proprio!! jdhdh : Re: lambretta j 50 de luxe 1967 : 50specialmax Monday 20/February/2012 14:16:50 PM Sai Fast? per uno come me che non ? meccanico ma che ? una vita che smonta solo vespe, all'improvviso mettere le mani su una lambretta, significa rendersi conto della grossa differenza concettuale. La lambretta ? concepita pi? come un'automobile dell'epoca, ha il filtro dell'aria in carta, la bobina esterna a cilindro, la candela a passo lungo, ecc. e poi non so perch? mi si rompe tutto tra le mani, ha dei bulloni che sembrano d'alluminio. E poi questo ? l'unico modello che mi piace, forse proprio perch? esteticamente ? quello che somiglia di pi? alle vespe.
dhgh dhgh dhgh : Re: lambretta j 50 de luxe 1967 : tonysubwoofer Monday 20/February/2012 17:47:38 PM Solo questa ti mancava!!! hree
: Re: lambretta j 50 de luxe 1967 : 2fast 2furious Monday 20/February/2012 21:27:58 PM Sai Fast? per uno come me che non ? meccanico ma che ? una vita che smonta solo vespe, all'improvviso mettere le mani su una lambretta, significa rendersi conto della grossa differenza concettuale. La lambretta ? concepita pi? come un'automobile dell'epoca, ha il filtro dell'aria in carta, la bobina esterna a cilindro, la candela a passo lungo, ecc. e poi non so perch? mi si rompe tutto tra le mani, ha dei bulloni che sembrano d'alluminio. E poi questo ? l'unico modello che mi piace, forse proprio perch? esteticamente ? quello che somiglia di pi? alle vespe. dhgh dhgh dhgh Si, certo capisco! Ma io parlo dell'estetica, quel parafango attaccato allo scudo e quel culetto! hhgsfg Tutti i modelli LI, j etc che somigliano alla vespa non mi piacciono proprio...ma la D mi sta simpatica, con la struttura tubolare! etet Ma come dico sempre: tutto ? degno di essere curato! Quindi dagli una bella sistemata! yteeye |