: problema vespa : cisto92 Thursday 20/October/2011 11:14:53 AM ciao a tutti...
vorrei sapere xke quando cerco di accendere la mia vespa piaggio con la pedalina,questa dopo alcuni tentativi si smolla LA PEDALINA e non funziona pi?..mi sapreste dire il xke grazie.. SCUSATE MA ? URGENTE.. herty : Re: problema vespa : tonysubwoofer Thursday 20/October/2011 12:52:13 PM non risale pi? la leva?
ma ? un 50 o targato? : Re: problema vespa : volpe Friday 21/October/2011 10:37:45 AM Potrebbe essere la frizione.
Saluti Volpe : Re: problema vespa : tonysubwoofer Friday 21/October/2011 11:14:24 AM per? io leggo si smolla.....o liscia e va a vuoto?
: Re: problema vespa : 50specialmax Friday 21/October/2011 21:32:03 PM secondo me ha ragione volpe, a volte qualdo la frizione ? troppo tirata o ? finita, il motore gira al primo colpo, poi le pedate successive vanno a vuoto.
Cisto, ma se poi la vespa ti parte e ci vai in giro la frizione ti slitta? : Re: problema vespa : cisto92 Sunday 23/October/2011 18:22:22 PM ciao..il problema ? che ? una vespa k non viene usata molto spesso ed ? da un po k nn provavo a riaccenderla ma siccome alcuni mesi fa avevo cambiato il motore voleva provarla a accenderla ..purtroppo la pedalina ha funzionato correttamente una volta e poi si smolla nel senso che va a vuoto ..va giu e torna su normaLE MA ? MOLLE COME SE nn fosse collegata a niente.non sn riuscito a farla partire quindi nn so se la frizione slitta ...nn so se mi spiego scusate...grazie a tuttti...
: Re: problema vespa : 50specialmax Sunday 23/October/2011 20:39:32 PM prova a mettere in moto a spinta, se lo fa ancora ? la frizione o al limite la zeppa della frizione.
: Re: problema vespa : tonysubwoofer Monday 24/October/2011 10:23:08 AM mhhhh.....visto che hai cambiato il motore....non ? che hai tirato troppo il filo frizione?
: Re: problema vespa : cisto92 Monday 24/October/2011 11:38:25 AM provo a vedere la frizione allora...qualcuno mi puo spiegare in modo semplice come funziona l impianto elettrico di una vespa..grazie
yteeye : Re: problema vespa : tonysubwoofer Monday 24/October/2011 12:47:09 PM c? un volano magnetico, che girando su di uno statore con delle bobine produce corrente alternata e di conseguenza anche la tensione ? alternata.....a 6 volts o a 12 volts.
La tensione prodotta dalla bobina interna viene indirizzata alla bobina esterna amplificandosi....siamo intorno ai 20000 volts e anche di pi?. Le puntine servono per far scoccare la scintilla nel momento giusto dopo una concentrazione di carica. : Re: problema vespa : cisto92 Tuesday 25/October/2011 14:50:14 PM ma cos ? allora quella scatoletta vicino al volano?in questa scatoletta gli arriva un filo dall interno del volano..e che filo ?? e quello che parte sempre dalla scatoletta va alla candela giusto?
vorrei ancora sapere chi raddrizza la corrente che serve per luci e clacson siccome queste vanno in corrente continua...grazie ancora... : Re: problema vespa : tonysubwoofer Tuesday 25/October/2011 15:08:08 PM di che vespa parliamo intanto!!
: Re: problema vespa : 50specialmax Tuesday 25/October/2011 20:57:50 PM ma cos ? allora quella scatoletta vicino al volano?in questa scatoletta gli arriva un filo dall interno del volano..e che filo ?? e quello che parte sempre dalla scatoletta va alla candela giusto? no, il clacson funziona in alternata, se gli dai la continua emette un tac appena gli arriva corrente ma non suona. Le lampadine funzionano indifferentemente sia in contina che in alternata, ma credo che sulle vespa senza batteria vadano i alternata. Tony correggimi se sbaglio...vorrei ancora sapere chi raddrizza la corrente che serve per luci e clacson siccome queste vanno in corrente continua...grazie ancora... : Re: problema vespa : tonysubwoofer Wednesday 26/October/2011 09:47:46 AM Si ? cosi!!!
se non c'? batteria tutto funziona in AC : Re: problema vespa : cisto92 Wednesday 26/October/2011 17:54:40 PM e la scatoletta attaccata alla carrozzeria vicino al volano di cui parlavo cos ??
: Re: problema vespa : 50specialmax Wednesday 26/October/2011 21:10:18 PM forse la scatola dei contatti, dove il cavo proveniente dal motore si collega al cavo proveniente dal telaio, ma come ti ha gi? chiesto tony, che vespa ??
: Re: problema vespa : tonysubwoofer Thursday 27/October/2011 09:01:23 AM Quella nera?
quella ? una scatola BT (bassa tensione) praticamente ha la stessa funzione di una scatola di derivazione che trovi in un impianto domestico....insomma serve per collegare i cavi del motore con tutto l'impianto della vespa. |