Vespa Restauro

Sezione Restauri VESPA => I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... => : kiwi76 Wednesday 12/October/2011 13:15:22 PM



: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Wednesday 12/October/2011 13:15:22 PM
Eccovi un nuovo restauro appena messo in opera:

150 Sprint veloce  del 1974
colore verde ASCOT
condizioni generali buone di carrozzeria
pessime di motore....la seconda scappa di potenza = crocera da sostituire speriamo non abbia danneggiato gli ingranaggi yey
Per il resto ? piuttosto completa e soprattuto con documenti in regola e targa originale yteeye

ma ora .....foto yteeye

(http://img402.imageshack.us/img402/7981/dscf4335o.jpg)

(http://img534.imageshack.us/img534/4255/dscf4342u.jpg)

(http://img200.imageshack.us/img200/3921/dscf4345o.jpg)

ed ora per scoraggiare i malati del conservato: premetto che la vespa ? di 4 verdi differenti...dati a volte a pennello o bomboletta.....
(http://img710.imageshack.us/img710/1086/dscf4336a.jpg)

...in pi? punti la vernice si scrosta,
(http://img401.imageshack.us/img401/7577/dscf4359xy.jpg)

(http://img528.imageshack.us/img528/551/dscf4338.jpg)

affiora ruggine dalla pedana,

(http://img189.imageshack.us/img189/6039/dscf4360e.jpg)

(http://img801.imageshack.us/img801/5148/dscf4337n.jpg)

ci sono saldature sul baffo dietro scudo,
(http://img408.imageshack.us/img408/372/dscf4339v.jpg)

il mozzo ? stato riverniciato alluminio da montato quindi compresa la molla e tutti i particolari che vanno zincati..
(http://img163.imageshack.us/img163/7420/dscf4348z.jpg)

in poche parole va restaurata gger

Qualche particolare.......portaruota aftermarket.....strano modello....mai visto prima...
(http://img196.imageshack.us/img196/4162/dscf4354m.jpg)

PArticolarit? del faro anteriore marcato APRILIA...anche su una mia rally trovai il faro aprilia.......ma il posteriore ? SIEM.....almeno nel supporto e guarnizione visto che il trasparente fu rotto ed ? stato momentaneamente rimpiazzato con una replica....
(http://img197.imageshack.us/img197/6149/dscf4349y.jpg)

(http://img684.imageshack.us/img684/7592/dscf4350t.jpg)

(http://img338.imageshack.us/img338/5138/dscf4372n.jpg)

(http://img710.imageshack.us/img710/3170/dscf4361f.jpg)



: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: rama Wednesday 12/October/2011 14:37:16 PM
A prima vista non sembra avere ruggine passante, il portaruota io lo recupererei, potrebbe essere un accessorio del periodo. E' stata troppo rimaneggiata per poter essere conservata. L'unico pezzo intatto ? all'interno del fanale posteriore.


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Wednesday 12/October/2011 15:43:50 PM
secondo me con un p? di polish......




































 hdhdgs hdhdgs

 dhgh dhgh


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Wednesday 12/October/2011 15:44:40 PM
ormai sei diventato maestro.........io non posso pi? competere.....mi ritiro.

 grreg


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: djgonz Wednesday 12/October/2011 21:14:42 PM
Grande!!! Una Sprint Veloce!!!


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Thursday 13/October/2011 13:56:11 PM
A prima vista non sembra avere ruggine passante, il portaruota io lo recupererei, potrebbe essere un accessorio del periodo. E' stata troppo rimaneggiata per poter essere conservata. L'unico pezzo intatto ? all'interno del fanale posteriore.
No ruggine passante non ne sembra avere....anche se la parola definitiva va data dopo la sabbiatura....
comunque hai ragione ? stata molto rimaeggiata nel tempo e probabilmente ha avuto anche un incidente importante visto che la forcella ? stata sostituita e penso anche altre parti....Quindi il faro APRILIA potrebbe tranquillamente essere un ricambio......
Il portaruota ? sicuramente vecchiotto e particolare ma ? anche di una bruttezza notevole......di comune accordo con il proprietario abbiamo deciso di non recuperarlo...

ormai sei diventato maestro.........io non posso pi? competere.....mi ritiro.

 grreg
Tony se ti ritiri cos? hai finalmente tempo di pensare alle tue vespa e non solo gdg


Lo smontaggio continua
(http://img685.imageshack.us/img685/3273/dscf4368ud.jpg)

motore sul banco...
(http://img834.imageshack.us/img834/5901/dscf4369k.jpg)

Forcella
(http://img155.imageshack.us/img155/2125/dscf4376a.jpg)

ecco l'adesivo piaggio dei ricambi sulla forcella....
(http://img823.imageshack.us/img823/2095/dscf4377l.jpg)

manubrio
(http://img28.imageshack.us/img28/4053/dscf4381z.jpg)

sotto pedana
(http://img716.imageshack.us/img716/3729/dscf4378r.jpg)

rettifica tamburo
(http://img820.imageshack.us/img820/986/dscf4380x.jpg)

la vespa in attesa di nuovi progressi....
(http://img23.imageshack.us/img23/6365/dscf4379.jpg)



: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: Wyatt87 Thursday 20/October/2011 10:43:25 AM
bellissima! davvero un peccato per il colore, fosse stato l'originale non ti avrei permesso di eseguire una sabbiatura  dhgh


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Thursday 20/October/2011 11:11:04 AM
bellissima! davvero un peccato per il colore, fosse stato l'originale non ti avrei permesso di eseguire una sabbiatura  dhgh
Premetto che la mania del conservato dilaga sui forum... personalmente l'ho gi? detto pi? volte, le vespe che meritano un conservato sono il 10% di quelle per le quali viene difeso a spada tratta sui vari post....vuoi che le foto rendono sempre tutto pi? bello di come non ?, vuoi che a mio avviso quando si rendono necessarie verniciature e ritocchi per non parlare di saldature...il conservato non ha senso..... jdhdh
Detto ci? io personalmente ho pi? volte effettuato il conservato....e anzi il prorpietario di questa vespa ha un'et3 che gli trovai anni fa conservata rossa, che gli ho restaurato parzialmente vietandogli un restauro completo yteeye
In questo caso per? come ben sottolineavi tu ....di conservato non c'? nulla yey
Qui ? stata pi? volte maneggiata come vedi la forcella ? sostitutita....e chiss? cos'altro...
il mozzo ? stato rivernciato da montato...
(http://img510.imageshack.us/img510/7687/dscf4375.jpg)

Gli ammortizzatori sostitutiti con nuovi di dubbia provenienza che con gli originali hanno poco in comune...
(http://img268.imageshack.us/img268/3324/dscf4383a.jpg)

(http://img684.imageshack.us/img684/1622/dscf4371r.jpg)

il rubinetto ? statao sostituito.....troppa fatica pulire e restaurare il suo hhtge
(http://img710.imageshack.us/img710/1858/dscf4386b.jpg)

in poche parole urge la sabbia....e un restauro ben fatto yteeye

Lo smontaggio si avvia al termine....forcella
(http://img840.imageshack.us/img840/512/dscf4382a.jpg)

(http://img90.imageshack.us/img90/5983/dscf4384k.jpg)

ora si spedisce la vespa a chi di dovere.....per il momento ? tutto...ci rivediamo per il motore.....non appena ho portato a termine la mia ss  yeeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Thursday 20/October/2011 12:50:16 PM
ormai gente professionista!!!!  hdhttt hdhttt


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: djgonz Thursday 20/October/2011 13:41:29 PM
E restauro sia!!!


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: willieklacid Thursday 27/October/2011 17:05:43 PM
A breve ne devo restaurare anche una io di Sprint Veloce. All'apparenza sembra bella e sicuramente qualcuno dir? che bisogna fare un conservativo ma come dice Kiwi se la guardi bene bene ci sono gia passati sopra  herty


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Thursday 27/October/2011 18:27:58 PM
un conservato se mai...... dhgh dhgh dhgh


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Wednesday 28/December/2011 14:16:10 PM
Come ? finita?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Wednesday 28/December/2011 22:27:44 PM
Come ? finita?
E' in coda alla ss cump? yeeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Thursday 12/April/2012 12:24:21 PM
La ss ancora non ? finita.... fgdh
mancano poche cose clacson faro targa....
Per? la purosangue freme.... yteeye...? previsto il suo arrivo dalla clinica di viterbo la prossima settimana gger
Quindi bisogna darsi da fare.......
ecco la ferraglia di ritorno da zincatura e fosfatazione
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4776.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4777.jpg)

Quindi mettimao mano agli ammmortizzatori
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4778.jpg)

Qualcuno di voi ricorda quando gli ammo anteriori sono passati dal fodero in ferro a quello di plastica......la mia gtr del 72 lo aveva in ferro........

ammo posteriore...il gommino che funge da battuta al pompante era rotto...cos? come non pi? funzionante era il paraolio...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4779.jpg)

quidni l?'interno del paraolio vecchio era perfetto per ricostruire la battuta al pompante
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4780.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4781.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4782.jpg)

Per ora ? tutto herty


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Thursday 12/April/2012 12:41:55 PM
Bene, bella vespa, ottima base!




Ma le foto sfondano parecchio ? quasi impossibile leggere....


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Thursday 12/April/2012 12:44:18 PM
Bene, bella vespa, ottima base!




Ma le foto sfondano parecchio ? quasi impossibile leggere....
le metter? pi? piccole....sai io le vedo bene...guardo il forum a tutto schermo yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: djgonz Thursday 12/April/2012 13:51:34 PM
Ciao kiwi, vedo che procedi alla grande.
Il cambio di fodero credo che l'abbiano fatto nel 74, ma ahim? non ne ho la certezza assoluta  yey


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Friday 13/April/2012 21:41:03 PM
Ciao kiwi, vedo che procedi alla grande.
Il cambio di fodero credo che l'abbiano fatto nel 74, ma ahim? non ne ho la certezza assoluta  yey
Si anch'io ricordavo 74.....


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Friday 13/April/2012 21:59:09 PM
Bene, bella vespa, ottima base!




Ma le foto sfondano parecchio ? quasi impossibile leggere....
le metter? pi? piccole....sai io le vedo bene...guardo il forum a tutto schermo yteeye
Ma come si fa?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Monday 16/April/2012 08:25:48 AM
in che senso come si fa?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Monday 16/April/2012 12:55:13 PM
Come si fa a vedere il forum a tutto schermo?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Thursday 19/April/2012 08:04:58 AM
cos?:

(http://i41.tinypic.com/2hdtw6o.jpg)

puoi devidere di vedere il forum dentro il sito Vesparestauro o di vedere solo il forum.

 hree


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Thursday 19/April/2012 12:50:22 PM
Grazie tony...

Che scemo l'ho avuto sotto gli occhi da sempre e non l'ho mai visto! hdhdgs


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Thursday 19/April/2012 17:59:54 PM
 dhgh dhgh


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Wednesday 25/April/2012 16:44:27 PM
Si prosegue col motore......
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4777.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4794.jpg)

Alla prova su strada il motore si presentava brillante...necessitava di urgente restauro per? la seconda scappava sempre a gas spalancato...segno di crocera andata....a caldo il motore soffiava come se trafilasse un po di aria o non so cosa ma tutto sommato sembrava in buono stato.....ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo....o dentro i carter yteeye
La scatola depuratore...notare oltre alla solita raccordatura di casa piaggio fatta con l'ascia....la mancanza delle vite si fissaggio al carter.....(1 sorpresa)
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4793.jpg)

frizione
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4795.jpg)

la candela presenta gli elettrodi che si toccano dhgh ma come diavolo faceva a funzionare
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4796.jpg)

gruppo termico
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4798.jpg)

aveva subito una recente rettifica...quindi speravo di poterlo lasciare intonso oppure lapparlo semplicemente...ma il pistone presenta segni inoltre ? un meteor (segno di rettifica pi? vicina a milano che a pontedera dove spopolano gli originali e ottimi asso) (sorpresa 2)
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4800.jpg)

aggiungo che ? anche di 4 maggiorazione yey...(ultimamente mi sono capitati diversi motori ad ultima maggiorazione... hhtge)...quindi o si lucida e si cambia magari il pistone..che tanto completo di fasce costa il doppio delle sole fasce!!1....oppure si va fuori misura...vedremo.....

si prosegue con l'apertura....il solito bullone arrugginito che rompe...ma quello ? sempre da preventivare
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4802.jpg)

apertura..
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4805.jpg)

(sorpresa 3)...il cuscinetto di banco volano ha la gabbia rotta...ed allo smontaggio si presenta decismante sofferente ed ingranato....strano non avevo sentito rumori strani provenire dal banco...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4803.jpg)

...ad una pi? approfondita analisi...la'lbero motore che non presentava problemi di biella...si presenta per? mal messo nelle sedi cuscinetto (sorpresa 4)
la sede cuscinetto frizione ? stata puntinata ad uno smontaggio passato perch? molto probabilmente si presentava consumata ed aveva gioco con il cuscinetto......poco male sarebbe stato...visto che l'intervento posticcio faceva il suo lavoro..visto che ho dovuto usare l'estrattore per toglie il cuscinetto frizione....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4813.jpg)

ma dal lato volano stessa storia....qui il consumo ? presente ed al calibro elettronico da quasi un decimo in meno hhtge..consumo che si vede ad occhio nudo forse lo vedete in foto nella sede cuscinetto verso la spalla in corrispondenza della chiavella
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4816.jpg)

In pratica questo albero va sostituito.....non lo avrei mai preventivato sentendo il motore girare...ma ci st?...se il cilindro ? alla 4 maggiorazione...segno che questo motore di strada ne ha fatta yteeye

Per ora le sorprese sono finite vediamo in segutio.... herty


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Wednesday 25/April/2012 18:53:53 PM
Sorprese nella norma...trovare la camera di manovella piena di paglia ? una bella sorpresa!! dhgh

Ma manca un prigioniero?



Ps: bellissimo a tutto schermo! hshgg


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Monday 30/April/2012 12:23:18 PM
Sorprese nella norma...trovare la camera di manovella piena di paglia ? una bella sorpresa!! dhgh

Ma manca un prigioniero?



Ps: bellissimo a tutto schermo! hshgg
La paglia ? capaitata anche a me yteeye...ma me l'aspettavo vedenso il motore e la vespa da fuori....
Qui sono rimasto sorpreso perch? la vespa a parte il cambio sembrava girare bene...
ma le sorprese non finiscono..... hhtge

albero cambio
sostituzione crocera.....guardate in che stato era hhgsfg
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/IMG_0088.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/IMG_0089.jpg)

quindi si ricomponre l'abero cambio e se ne controlla il gioco.... grreg dhgh jdhdh...lo si ricontrolla perch? non ci credevo hdhdgs hdhdgs jdhdh...be siamo a 0,60-0,65mm hdhdgs
se riuscite a scorgere lo spessimetro nella foto...uno ? da 60 l'altro leggere 10 ma sotto ? accoppiato con quello da 50....e c'? spazio per altri 5 centesimi......
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/IMG_0097.jpg)

Considerando che al rimontaggio deve essere tra 0,15 e 0,40mm mica male...considerando che 0,40 per me ? gi? esagerato hhtge
Ok la sorpresa 5 ? arrivata....ora vedr? di trovare l'anello di spallamento di 3a maggiorazione da 2,5mm (l'originale ? da 2,05)...in modo da riportare il gioco a 0,15-0,20
Certo che sto motore l'usura l'ha prorpio vista eh grreg

si continua pulizia carter
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/IMG_0086.jpg)

E revisione parastrappi......vista la rottura e la fatica di aprire il parastrappi...non c'? niente di peggio che aprirlo e trovare tutte le molle in ordine yey...meno male che anche qui il motore l'aveva avuta  dhgh..ed almeno una molla era rotta yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/IMG_0093.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/IMG_0094.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/IMG_0096.jpg)
Alla prossima herty


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Tuesday 08/May/2012 13:47:18 PM
Ma manca un prigioniero?

No sono io che li smonto per fosfatarli e pulire meglio i carter
se noti le foto dei soli carter dopo...sono seza prigionieri  yteeye

Si prosegue con frizione...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4822.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4823.jpg)

carterino frizione.....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4825.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4828.jpg)

uno sguardo al telaio hshgg hshgg
Il verde ascot ? da paura thgth
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4833.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4835.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4834.jpg)

montaggio strisce..... yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4838.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4839.jpg)
 yeeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Tuesday 08/May/2012 20:28:32 PM
Anche io ho la mania di toglierli!! dhgh





Il colore ? davvero bello! hshgg


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: volpe Wednesday 09/May/2012 18:06:27 PM
Bellissima.
 hhy hhy hhy
Saluti Volpe


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Wednesday 09/May/2012 18:54:37 PM
Effettivamente i verdi della piaggio sono molto belli.

Quindi alla fine cambi albero e cilindro?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Thursday 10/May/2012 14:56:11 PM
Effettivamente i verdi della piaggio sono molto belli.

Quindi alla fine cambi albero e cilindro?
Si anche il 390 foresta (se non ricordo male il codice) della Ts ? bellissimo e anche il vallombrosa ? bella gger
Alla fine albero mazzucchelli nuovo arrivato ieri e lappata al cilindro con pistone asso nuvo visto che il meteor non ha la qualit? asso e aveva qualche segno yteeye...e tra cambiare le fasce e pistone asso nuovo non c'era grande differenza gger

Lavori proseguono..

una lucidata ai profili tappetino
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4843.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4849.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4851.jpg)

l'effetto originale dellar ibattinatrice homemade...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4852.jpg)

ralle sterzo nuove yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4853.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4854.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4855.jpg)

montaggio targa e corpo faro con guarnizione originale
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4850-1.jpg)

 yeeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Thursday 10/May/2012 16:20:24 PM
Un figurone.


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Thursday 10/May/2012 16:36:26 PM
 hree





Occhio con quei cavalletti che se ci sbatti la butti a terra!! hdhdgs


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Friday 11/May/2012 13:26:13 PM
hree





Occhio con quei cavalletti che se ci sbatti la butti a terra!! hdhdgs
Ti? GUFO yrhg
 dhgh dhgh


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Friday 11/May/2012 13:30:08 PM
Un figurone.
Tony...? il mio primo restauro completo in esclusiva a vesparestauro.it yteeye
devo fare un buon lavoro senn? hdhdgs hdhdgs


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Friday 11/May/2012 14:11:23 PM
Perch? questo restauro non c'? su gli altri Forum?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Friday 11/May/2012 19:18:49 PM

hree





Occhio con quei cavalletti che se ci sbatti la butti a terra!! hdhdgs
Ti? GUFO yrhg
 dhgh dhgh


Tacca ferro! yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Friday 11/May/2012 19:57:02 PM
Perch? questo restauro non c'? su gli altri Forum?
ESCLUSIVA vesparestauro.it  hree
Senn? i 100 ?uri che mi hai caricato sulla postepay per cosa erano?!?! yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Saturday 12/May/2012 07:27:40 AM
gi?....adesso capisco perch? mi mancavano 100 euro.  dhgh


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Saturday 12/May/2012 12:52:51 PM
Anche il restauro del mio motore ? un'eslusiva vesparestauro!! grefwrfe


Chi mi ricarica la poste pay??? thgewge


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Saturday 12/May/2012 15:03:21 PM
nessuno.


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Saturday 12/May/2012 22:57:11 PM
 hdhttt
nessuno.

Ok ti mando il numero della carta in privato allora!  yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Sunday 13/May/2012 07:33:25 AM
si!! ci puoi contare.


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Sunday 13/May/2012 11:14:47 AM
si!! ci puoi contare.

Certo! yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Monday 14/May/2012 21:00:25 PM
 yrhg


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Monday 14/May/2012 21:57:43 PM
 ysey io attendo... etet


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tonysubwoofer Tuesday 15/May/2012 09:20:03 AM
attendi....


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Friday 18/May/2012 09:37:45 AM
I lavori proseguono spediti......? maggio...tra poco arriva il caldo e si va in vespa yteeye

particolare levetta cofani lucidata e zincata
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4858.jpg)

si inizia col gruppo mozzo-albero ruota
sotituzione cuscinetti paraolio...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4859.jpg)

cuscinetto lato ruota
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4860.jpg)

cuscinetto lato biscotto
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4863.jpg)

si riempie di grasso
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4862.jpg)

forcella...cuscinetti a rulli, bussole e OR asse oscillante
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4864.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4865.jpg)

a questo punto ? ora di unire mozzo e forca con tutta la ferraglia a disposizione....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4866.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4868.jpg)

la'mmortizzatore zincato e restaurato in precedenza...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4870.jpg)

gruppo sterzo in dirittura d'arrivo...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4871.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4872.jpg)

freno anteriore
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4876.jpg)

manca il parafango....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4875.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4878.jpg)

a dopo...... yeeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 50specialmax Friday 18/May/2012 22:11:18 PM
dai lustro al nostro forum kiwi.....
ma, se non sono invadente, quante vespe hai?
questa e la 180ss sono tue?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Saturday 19/May/2012 08:01:38 AM
dai lustro al nostro forum kiwi.....
ma, se non sono invadente, quante vespe hai?
questa e la 180ss sono tue?
yrdhy ma sono in molti che restaurano bene su questo forum hree
Questa sv ascot non ? mia  yey e mi manca una sprint veloce e l'ho sempre pensata verde...quindi ci sta che a fine restauro me la tenga gger.....scherzo eh..(il proprietario segue i lavori sul forum  yteeye)
Ma la 180ss ? mia yteeye
Poi ho 2 gtr 69-72
Un primavera 74
Un et3 78
Un 150gs 60
Una rally180 68 e
Una rally200 76
 herty


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Saturday 19/May/2012 14:30:16 PM
 hshgg


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 50specialmax Saturday 19/May/2012 20:19:10 PM
complimenti, tutte vespe molto belle hree hree


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Monday 21/May/2012 14:26:16 PM
Finalmente dopo tanta attesa ? arrivato l'anello di spallamento a 2,5mm yteeye...il gioco dell'albero cambio ? stato riportato alle tolleranze richieste...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4873.jpg)

cos? si pu? richiudere il motore...albero nuovo...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4886.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4887.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4888.jpg)

semicarter frizione..
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4880.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4881.jpg)

primario...e serraggio a coppia
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4882.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4884.jpg)

particolare camma freno fosfatata.....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4885.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4891.jpg)

albero in sede....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4893.jpg)

semicarter volano
or avviamento
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4889.jpg)

gruppo avviamento
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4892.jpg)

siamo pronti per chiudere....... yeeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Monday 28/May/2012 10:44:13 AM
Avanti.....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4894.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4898.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4900.jpg)

pistone cilindro e frizione...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4901.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4908.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4910.jpg)

selettore marce
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4911.jpg)
anche questo non versava in ottime condizioni....la spina conica di bloccaggio era lenta ed il gioco del selettore era notevole......aggiungucu i 0,65 del gico cambio e la crocera distrutta..... hdhdgs...ci credo saltava la seconda...anzi c'era da stupiorsi come mai le altre andassero normalmente dhgh dhgh

statore......sembrava in buonissime condizioni...revisionato anch'esso da qualche anno.....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4913.jpg)

ma.....bobina consumata dal volano yey....lo stesso volano ? leggermente rovinato....probabilmente a causa del fissaggio della stessa bobina leggermente fuorisede....e del cuscinetto di banco e albero ormai andati dal lato volano yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4912.jpg)

chi ha revisionato lo statore in precednza non ha posto particolare cura al corretto passaggio dei cavi....il cavo condensatore pizzicato in diversi punti dalla bobina hhtge
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4914.jpg)

lo stesso condensatore non ? stato sostituito assieme alle puntine come di solito si fa....basta vedere il cavo rosso in che condizioni ?...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4915.jpg)

certo lo statore funzionava...ma per quanto ancora dhgh
vabb? pace noi lo si restaura.....condensatore puntine feltro camma nuovi ...cablaggi revisionati...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4916.jpg)

eccolo montato....cavi sganciati alle puntine per il controllo anticipo yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4917.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4926.jpg)

Quindi si rimettono i cavi alo loro posto e si rimonta il volano...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4927.jpg)
col motore ci siamo quasi....... gger

Passo indietro al telaio......vedimao di fare tutt'uno tra forcella e scocca etet
inzio ingrassaggio ralla inferiore nuova
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4928.jpg)

lo stesso con la ralla superiore
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4930.jpg)

si serrano le ghiere...ed ecco la vespetta con la sua ruota davanti herty
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4931.jpg)


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Tuesday 29/May/2012 14:30:20 PM
La dotiamo anche dell'ammortizzatore posteriore......ve lo ricordate fosfatato e restaurato...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4934.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4944.jpg)

quindi revisione carburatore.....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4938.jpg)

anche qui non poteva mancare la sorpresa...l'astina ghigliottina era stata piegata.....peccato che non ? un metallo duttile ed elastico ? decisamnte fragile ed era insieme per miracolo.....? bastata toccarla che il risultato ? stato il seguente...... hhtge....comunque meglio ora sul banco che per la strada...dove l'alternativa era spingere..... yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4939.jpg)

quella maledetta astina si trova anche male come ricambio....per fortuna avevo un carburatore nuovo da parte a cui l'ho scippata gdg

carburatore pulito e pronto al montaggio con guarnzioni nuove
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4942.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4943.jpg)

infine ecco la stana bobina che ho trovato su questa vespa......si lo so che non ? la femsa originale ma ? molto strana anche come ricambio....dev'essere stata sostituita circa 3 anni fa con la revisione generale del mezzo.....ma di solito si trovanopi? facilmente le bobine blu piaggio affidabilissime.....non queste marcate bobine e con l'ologramma.....boh funzionava...quindi la si lascia yeeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4937.jpg)


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: djgonz Tuesday 29/May/2012 17:04:59 PM
Somiglia a quella del PX a puntine.


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Wednesday 30/May/2012 10:02:55 AM
Somiglia a quella del PX a puntine.
Ah...io px...vade retro dhgh

Carburatore....dimenticavo......? sempre bene dare una spianata alla base di appoggio che negli anni come si pu? vedere si deforma......e non sono nemmeno convinto che uscisse tanto in piano dalla fabbrica jdhdh...chiaramente il lavoro ? stato fatto prima di pulirlo dhgh......
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4922.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4923.jpg)
stesso discorso vale anche per la base scatola depuratore yteeye

montaggio..
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4945.jpg)

ecco il motore al banco pronto per la prova....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4946.jpg)

prova motore.....
http://youtu.be/uSgPaq2ojlc (http://youtu.be/uSgPaq2ojlc)

Quindi passaggio guaine al teflon.....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4952.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4935-1.jpg)

E vaiiiiii la signora ? dotata del suo cuore pulsante yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4949.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4951.jpg)
 herty


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: djgonz Wednesday 30/May/2012 13:59:37 PM
Come sempre ottimo lavoro  hree gfrf


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 50specialmax Wednesday 30/May/2012 22:20:58 PM
molto bene hree
ma chi ti f? le fosfatazioni?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Thursday 31/May/2012 14:39:51 PM
Come sempre ottimo lavoro  hree gfrf
Grazie yteeye

molto bene hree
ma chi ti f? le fosfatazioni?
La ZEP a Parma......se hai bisogno fammi un fischio.....avanzi un favore...... yteeye

Ceppi freno....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4948.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4958.jpg)

Si passa al manubrioooooo....spia faro....stavo mettendo quella nuova quando mi si ? sbriciolata in mano hhtge...cos? ho provatpo a lucidare la vecchia anche se mi sembrava irrrimediabilmnete rovinata.....invece era solo sporco tenace gger...? tornata una bellezza
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4961.jpg)

Manettini trasmissioni e ferraglia fosfatata
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4962.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4963.jpg)

Finalmente dotiamo la purosangue del suo occhio...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4966.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4965.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4968.jpg)


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: rama Thursday 31/May/2012 14:53:02 PM
All'inizio il colore non mi convinceva, ma ora pi? la guardo pi? mi piace. Complimenti per la precisione e la cura nel lavoro.


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Thursday 31/May/2012 14:59:37 PM
All'inizio il colore non mi convinceva, ma ora pi? la guardo pi? mi piace. Complimenti per la precisione e la cura nel lavoro.
Grazie dei complimenti gger
Guarda dal vivo il colore ? stupendo...nemmeno paragonabile a quello che si vede sullo schermo.....? pi? pieno e scuro di come appare in foto e a detta di chi l'ha pruzzata al sole si accende come un neon gger....vedremo yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Thursday 31/May/2012 16:50:47 PM
I verdi sono sempre belli!!!!  hree


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: djgonz Thursday 31/May/2012 17:08:54 PM
Non ci andrebbero bianche le manopole?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Thursday 31/May/2012 17:18:54 PM
Non ci andrebbero bianche le manopole?
Vero!


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Friday 08/June/2012 10:34:57 AM
Non ci andrebbero bianche le manopole?
A quanto ne so io le manopela bianche vanno sulle prime serie.....sicuro fino a circa il 70 da li poi per un paio di anni c'? stato un casino pazzesco....dove alcuni particolari erano bianchi altri neri fino a passare al tutto nero....non c'? come al solito una data precisa visto che tutto andava alla disponibilit? di magazzino e al fine scorte.....ma personalmente non ho mai visto vespa SV o gtr (che andavano di pari passo) oltre il 72 con gomme o manopole bianche....
La mia GTR 72 quando l'ho presa era tutta nera yteeye
Questa ? un 73.....


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: djgonz Friday 08/June/2012 11:45:02 AM
Non ci andrebbero bianche le manopole?
A quanto ne so io le manopela bianche vanno sulle prime serie.....sicuro fino a circa il 70 da li poi per un paio di anni c'? stato un casino pazzesco....dove alcuni particolari erano bianchi altri neri fino a passare al tutto nero....non c'? come al solito una data precisa visto che tutto andava alla disponibilit? di magazzino e al fine scorte.....ma personalmente non ho mai visto vespa SV o gtr (che andavano di pari passo) oltre il 72 con gomme o manopole bianche....
La mia GTR 72 quando l'ho presa era tutta nera yteeye
Questa ? un 73.....

Eh si, purtroppo ? tutto un casino...
Mio nonno ha una GTR del 69 che in origine era verde pastello, tra pochi anni (quando finir? di usarla) la dovr? restaurare e non so come comportarmi...
Manopole, guarnizioni cofani, guarnizione fanale post e guarnizione clacson bianche o nere???
Io nella mia Sprint Veloce del 71 ho messo tutto bianco, ma da quel che so la GTR le manopole bianche non le ha mai montate...
Uff che casino...


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: kiwi76 Sunday 10/June/2012 10:52:06 AM
Non ci andrebbero bianche le manopole?
A quanto ne so io le manopela bianche vanno sulle prime serie.....sicuro fino a circa il 70 da li poi per un paio di anni c'? stato un casino pazzesco....dove alcuni particolari erano bianchi altri neri fino a passare al tutto nero....non c'? come al solito una data precisa visto che tutto andava alla disponibilit? di magazzino e al fine scorte.....ma personalmente non ho mai visto vespa SV o gtr (che andavano di pari passo) oltre il 72 con gomme o manopole bianche....
La mia GTR 72 quando l'ho presa era tutta nera yteeye
Questa ? un 73.....


Eh si, purtroppo ? tutto un casino...
Mio nonno ha una GTR del 69 che in origine era verde pastello, tra pochi anni (quando finir? di usarla) la dovr? restaurare e non so come comportarmi...
Manopole, guarnizioni cofani, guarnizione fanale post e guarnizione clacson bianche o nere???
Io nella mia Sprint Veloce del 71 ho messo tutto bianco, ma da quel che so la GTR le manopole bianche non le ha mai montate...
Uff che casino...

Guarda io ho una GTR 69 verde pastello 399 come la tua.....? conservata ed aveva tutte le guarnzioni bianche yteeye
Per la GTR il tutto bianco ? durato poco...credo fino al 70 circa poi vai di mix....

Proseguono i lavori gger
Si concludono le trasmissioni..
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4985.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5001.jpg)

Quindi si va col faro Aprilia....anche qui qualcuno aveva messo le mani maldestramente....la parabola ? in ottime condizioni portalamdada originale pure.......ma il vetro era fissato storto
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4349.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5015.jpg)

...non si pu? tollerare...quindi si apre....
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5024.jpg)

si richiude e si assembla con la ghiera originale ricromata e guarnizione.....

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5021.jpg)

Rubinetto miscela restaurato...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4969.jpg)

montaggio sul serbatoio con trattamenoe tankerite interno
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4971.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4973.jpg)

montaggio serbatoio e sella
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5006.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5007.jpg)

devioluci....restaurato...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF4974.jpg)

portaruota aftermarket.....restaurato e rimontato...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5025.jpg)

Restauro contakm......niente azzeramento stavolta.....il proprietario ha voluto mantenere i km originali...anche se sicuramente dalle condizioni del motore orginali non sono...... yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5010.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5012.jpg)

lucidatura borchie coprimozzo...
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5013.jpg)

(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5014.jpg)

Ed ecco la vespetta all'aperto....pronta per il giro di prova yteeye
(http://i1265.photobucket.com/albums/jj514/kiwikiwi76/DSCF5028.jpg)
 herty


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: M944 Monday 25/June/2012 18:17:36 PM
 hree hree
HAI CREATO UN'LATRA ..BOMBONIERA!!!!!

dagli da bere e  del ......


GRAN GASSS


 gfrf  KIWI!!!

 gdg


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: vespinopa Tuesday 26/June/2012 08:50:41 AM
kiwi76, scusa la mia ignoranza..ma che serve quel nastro giallo quando monti le strisce della pedana?


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: tina61 Thursday 28/June/2012 12:38:15 PM
Che bobma Kiwi! hshgg
Secondo m? neanche da nuova era cos? impeccabile!

Complimenti per il gran bel lavoro e fortunato il proprietario! yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: 2fast 2furious Thursday 28/June/2012 13:05:08 PM
kiwi76, scusa la mia ignoranza..ma che serve quel nastro giallo quando monti le strisce della pedana?


Di sicuro a proteggere la vernice dirante il montaggio!




Ottimo lavoro kiwi! yteeye


: Re: Una Purosangue ad ASCOT: 150 S.V.
: vespinopa Thursday 28/June/2012 17:19:47 PM
All'inizio il colore non mi convinceva, ma ora pi? la guardo pi? mi piace. Complimenti per la precisione e la cura nel lavoro.

anche io


Sorry, the copyright must be in the template.
Please notify this forum's administrator that this site is missing the copyright message for SMF so they can rectify the situation. Display of copyright is a legal requirement. For more information on this please visit the Simple Machines website.