: Vespa 50 R : Paologarito Wednesday 25/May/2011 13:49:24 PM Salve a tutti ė la prima volta che scrivo in questo forum..ma veniamo al dunque..ho una vespa 50 R a tre marce e tra poco la devo restaurare e vorrei fare una piccola elaborazione al motore:
-marmitta polini a banana -frizione con molla rinforzata -carburatore 16/16 - albero anticipato mazzuchelli - il problema ė la scelta del gruppo termico, non so se polini 75 o Dr 75..perchė vorrei un cilindro spinto e affidabile.. Potete aiutarmi..?? Grazie in anticipo.. yrdhy : Re: Vespa 50 R : tonysubwoofer Wednesday 25/May/2011 19:17:39 PM mi parli di elaborazione e vuoi mettere un 75?
Almeno 90 o 102!!!!! Poi lascia stare la polini.....meglio la siluro del 125 ET3 : Re: Vespa 50 R : djgonz Wednesday 25/May/2011 19:39:27 PM Lascia stare la frizione a 4 dischi, metti una 3 dischi con la molla del primavera...
: Re: Vespa 50 R : tonysubwoofer Wednesday 25/May/2011 19:42:37 PM ho letto adesso il 3 marce......meglio allora un 90 dr
: Re: Vespa 50 R : Paologarito Wednesday 25/May/2011 21:11:08 PM Ma con il 90 DR posso non aprire i carter e non fare la raccordatura..??
E poi che elaborazione dovrei fare con il 90 DR..?? : Re: Vespa 50 R : djgonz Wednesday 25/May/2011 21:21:21 PM Se devi restaurare la vespa perch? non cogli l'occasione, apri il motore e fai un elaborazione come si deve?
: Re: Vespa 50 R : tonysubwoofer Thursday 26/May/2011 08:35:15 AM Ma sopra ho letto albero mazzuchelli.........quindi ipotizzo che tu lo apri.
: Re: Vespa 50 R : Paologarito Thursday 26/May/2011 13:11:22 PM Vabbe allora nel caso gli aprissi che elaborazione mi potete consigliare con il 90 DR..??
: Re: Vespa 50 R : Paologarito Thursday 26/May/2011 13:17:13 PM E poi non riesco a trovare il 90 DR..?
: Re: Vespa 50 R : djgonz Thursday 26/May/2011 13:38:53 PM Se devi aprire il motore a quel punto falla 102... Tanto il prezzo ? praticamente lo stesso, un DR lo trovi su ebay a 60?, ti prendi un cambio a 4 marce usato (li trovi sui 50?), una campana 22/63 (45 - 50?), una marmitta a siluro (50? - 60?), un carburatore 19 completo di filtro e collettore + bocchettone (80?), anticipi l'albero, raccordi i travasi e smussi gli spigoli del cilindro (che nel DR non facilitano il lavoro delle fasce)...
Pi? ovviamente cuscinetti, paraoli, guarnizioni, gommini messa in moto, crocera, dischi frizione + molla d'orata, puntine e condensatore... : Re: Vespa 50 R : rama Thursday 26/May/2011 13:46:02 PM Scusate, ma a questo punto prendi un 125.
: Re: Vespa 50 R : djgonz Thursday 26/May/2011 14:03:21 PM Scusate, ma a questo punto prendi un 125. Di vespa o di motore da montare alla sua 50R? : Re: Vespa 50 R : rama Thursday 26/May/2011 14:33:47 PM Di tutte e due. Se hai una 50 hai prestazioni da 50. Se non ti piace o vuoi correre di pi?, trova un'altro mezzo. Ognuno poi intepreta la conservazione, il restauro e l'utilizzo a modo suo. Da questo punto di vista sono un'integralista.
: Re: Vespa 50 R : 50specialmax Thursday 26/May/2011 20:20:57 PM Metti un 75 senza cambiare nulla, spendi poco e la vespa resta praticamente originale, ma in pi? ha pi? ripresa in salita.
: Re: Vespa 50 R : tonysubwoofer Friday 27/May/2011 10:50:05 AM infatti 75 polini e viaaaaaaaaaaaaa
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